Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo 2021: gli atleti non dovranno stare in quarantena all’arrivo in Giappone. Ecco come funzioneranno i tamponi

Pubblicato

il

La riunione di ieri tra autorità di Tokyo, Governo del Giappone e Comitato Organizzatore delle Olimpiadi ha portato ad importanti novità in vista dei Giochi del 2021: atleti e tecnici non dovranno osservare la quarantena di due settimane al loro arrivo nel Paese nipponico. Tale misura non dovrebbe essere applicata neppure agli spettatori.

Così il CEO del Comitato Organizzatore, Toshiro Muto: “Atleti, tecnici e dirigenti dovranno obbligatoriamente sottoporsi a test per il Covid-19 entro 72 ore prima del loro arrivo sul suolo nipponico. Coloro che saranno eleggibili per i Giochi di Tokyo avranno il permesso di entrare nel Paese, ma solo se avranno rispettato delle significative misure di prevenzione e sicurezza prima del loro arrivo in Giappone“.

Per gli spettatori invece la decisione definitiva non è stata ancora presa, ma si va verso una misura simile: “Sarebbe impossibile sottoporli tutti a quarantena. Molto dipenderà da come evolverà la situazione nei prossimi mesi. Nella primavera del prossimo anno elaboreremo un piano sugli spettatori, compresi i non giapponesi, ma sarà impossibile mettere in quarantena tutti gli stranieri. Quindi per loro saranno necessari test prima e dopo l’arrivo qui“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità