Seguici su

Calcio

Pagelle Milan-Lilla 0-3, voti Europa League 2020-2021. Donnarumma e Romagnoli: che pasticci! Ibra non incide

Pubblicato

il

PAGELLE MILAN-LILLA 0-3

MILAN (4-2-3-1):

Donnarumma 4.5 – Inizia bene, è decisivo in uscita sulla volata in contropiede di David. Nulla può nel rigore di Yazici, poi però sulla conclusione del raddoppio commette un errore imperdonabile.

Dalot 5 – Ci prova ad essere pericoloso con qualche scorribanda ma manca sempre il centesimo per fare l’Euro. Poco impegnato ma anche poco brillante in fase difensiva.

Kjaer 6 – Attento di testa e difficilmente si fa trovare impreparato in chiusura. Ha qualche responsabilità solo sul terzo gol avversario.

Romagnoli 5 – Una grossa, imperdonabile e decisiva, ingenuità su Yazici che si conquista il rigore per una spinta al limite dell’area. E’ l’episodio che cambia la partita e condanna il Milan.

Hernandez 5.5 – Intraprendente come sempre nel primo tempo sulla fascia sinistra e puntuale nelle chiusure. Sue le due penetrazioni più pericolose dei rossoneri. Dà sempre l’impressione di poter creare qualcosa di interessante. Nella ripresa cala vistosamente come i compagni.

Tonali 5.5 – Nel primo tempo presente e attivo nella zona nevralgica del campo. Pochi errori per lui e tanto movimento. Nella ripresa si spegne come tutti i compagni (60′ Bennacer 6 – Entra in campo la geometria. Ci prova a scuotere i compagni senza troppo successo).

Kessiè 5 – Buon inizio, poi perde un po’ posizione e distanze. Qualche errore di troppo di distrazione: anche lui ogni tanto prende fiato.

Castillejo 5 – Parte bene ma poi esce un po’ dal match e perde un paio di palloni sanguinolenti. Meno brillante e preciso del solito. (46′ Leao 5 – Fatica ad entrare in partita e non riesce a trovare il guizzo vincente. Sbaglia un gol facile nel finale).

Krunic 5 – Non particolarmente dentro al gioco rossonero. Qualche imprecisione di troppo, partita anonima (46′ Calhanoglu 5 – Non scocca mai la scintilla).

Brahim Diaz 5 – Pochi spazi nella rete difensiva avversaria. Non cambia mai marcia anche se non è sicuramente svogliato (78′ Hauge n.g.).

Ibrahimovic 5.5 – Sfiora il pareggio su punizione. Bravo a servire Hernandez in profondità. Poco servito e meno “cattivo” del solito (60′ Rebic 6 – Entra ed è subito pericoloso creando l’unico grattacapo al portiere avversario, poi perde efficacia).

All.: Stefano Pioli 5 – Troppo molle il Milan di questa sera e sicuramente l’approccio non è stato dei migliori. Le responsabilità del tecnico, quindi, sono evidenti.

Lilla (4-4-2): Maignan 6; Celik 6.5, Fonte 6.5, Botman 6.5, Bradaric 6.5; Yazici 8 (80′ Burak Yilmaz n.g.), Renato Sanches 7.5 (Soumarè n.g.), Xeka 6.5 (65′ Andre 6), Bamba 6; Ikoné 6.5 (65′ Lihaji 6), David 6.5. All. Galtier

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Franco Debernardi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità