Pallamano
Pallamano, Allan Luis Pereira: “L’Italia può qualificarsi agli Europei. Un’emozione affrontare la Norvegia”
La Nazionale italiana di pallamano maschile ha finalmente iniziato il proprio girone di qualificazione agli Europei 2022, affrontando la Norvegia in quel di Pescara, ben figurando al cospetto dei vice-campioni del mondo, seppur lasciando agli scandinavi i due punti in palio.
Tra gli azzurri in campo anche Allan Luis Pereira, terzino della Raimond Sassari, il quale si sta ben comportando in Serie A Beretta, e che ci ha concesso un’intervista, per parlare degli obiettivi di campionato e dei prossimi appuntamenti contro Bielorussia e Lettonia, fondamentali nel girone di qualificazione.
Gli ultimi mesi non sono stati semplici per tutti noi e immagino a maggior ragione per chi ha familiari molto lontani. Come hai vissuto i mesi in quarantena?
“Sì, questi ultimi mesi non sono stati facili per tutti noi. Nessuno si aspettava questo lockdown, ci ha colpiti psicologicamente. Per me avere la famiglia lontana è stato ancora peggiore, perché avevo il pensiero costantemente rivolto a loro, alla loro incolumità e questo mi ha inevitabilmente reso molto preoccupato”.
Con la Raimond Sassari siete nelle posizioni di vertice della Serie A, lottando con squadre come Bolzano e Conversano, favorite della vigilia. Qual è il vostro segreto?
gianni.lombardi@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Isabella Gandolfi – FIGH