Pallanuoto
Pallanuoto, NC Ydraikos ed Enka Istanbul squalificate dalle Coppe Europee! Non prenderanno parte all’Euro Cup
Mano pesante della LEN nei confronti delle due squadre che non hanno preso parte ai preliminari di Champions League 2020-2021 di pallanuoto in corso di svolgimento a Siracusa e Budapest: i greci dell’NC Ydraikos ed i turchi dell’Enka Istanbul, sono stati squalificati dalle Coppe Europee per la stagione in corso e dunque non prenderanno parte all’Euro Cup, competizione alla quale invece parteciperanno tutte le squadre impegnate nei preliminari e che mancheranno l’accesso alla Champions League.
L’NC Ydraikos non è arrivato a Siracusa, mentre l’Enka Istanbul non è sceso in campo a Budapest: entrambe le squadre hanno comunicato in ritardo che, a causa delle difficoltà di viaggio, non potevano prendere parte alla manifestazione. Secondo il regolamento LEN, entrambe le squadre devono anche pagare una multa in quanto si sono ritirate dopo il sorteggio.
I programmi di entrambi i tornei vengono modificati: a Budapest cambia solo la durata del programma, in quanto non ci saranno partite alle ore 15:00 di giovedì e di venerdì ed alle ore 21:00 di sabato, mentre a Siracusa c’è una partita spostata oggi, venerdì 13 novembre, quella tra Szolnoki e Pays d’Aix, che si giocherà alle ore 14.00 invece che alle ore 12.00.
Dal momento che ora entrambi i tornei prevedono un girone da cinque ed un girone da tre squadre, domenica non si giocheranno le partite per il 7° e l’8° posto: la squadra che giungerà quarta nel sottogruppo 1 sarà classificata come settima assoluta, mentre la squadra ultima in graduatoria sarà considerata ottava.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Salvo Barbgallo LPS