Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Lucrezia Beccari in testa dopo lo short alla seconda tappa del Gran Premio Italia 2020, seconda Negrello

Pubblicato

il

Si è aperta con lo short program femminile la seconda tappa del Gran Premio Italia 2020, la competizione interna di pattinaggio artistico organizzata dalla FISG riservata agli atleti della Nazionale maggiore in programma questo fine settimana alla Würth Arena di Egna-Neumarkt (Bolzano). Al termine del primo segmento di gara a posizionarsi provvisoriamente in testa alla classifica è stata Lucrezia Beccari.

Programma pulito quello dell’azzurra che ha dimostrato una buona condizione di forma nonostante un recente infortunio. L’allieva di Franca Bianconi ha inaugurato la sua performance atterrando la combinazione triplo flip/doppio toeloop, per poi passare in rassegna il doppio axel; dopo aver eseguito la trottola combinata la nativa di Torino ha poi realizzato in zona bonus il triplo lutz, portando a termine la prova con le restanti trottole e con la sequenza di passi ricevendo la valutazione di 62.79 (35.41, 27.38), circa sette punti in più di Ginevra Negrello, brava a cambiare spartito in corsa dopo una caduta nel primo elemento, il triplo toeloop, inizialmente pianificato con il triplo toeloop, raddrizzando il tiro agganciando un doppio toeloop al triplo rittberger, chiamato sottoruotato. Ruotando senza patemi il doppio axel l’atleta di Alessandra Buzzi ha quindi ottenuto il punteggio 55.18 (28.44, 27.74).

Ma nel programma libero cercherà sicuramente di sferrare l’attacco Elisabetta Leccardi, apparsa nettamente migliorata rispetto al primo appuntamento di Bergamo: l’atleta milanese seguita da Lorenzo Magri, unica del lotto ad aver eseguito una combinazione con due tripli, triplo toeloop/triplo toeloop (chiamati entrambi sul quarto), dopo aver atterrato il triplo salchow singolo (chiamato sul quarto) ha perso parecchi punti per strada per via di una bruttissima caduta nel doppio axel, errore che l’ha attualmente inchiodata in terza posizione con 53.65 (28.79, 25.86). Più staccata Francesca Poletti, al momento quarta con 43.65 (21.97, 22.68).

Lara Naki Gutmann, una delle grandi attese della vigila, è stata costretta a dare forfait per via di un’infiammazione alla caviglia.

CLASSIFICA SHORT PROGRAM INDIVIDUALE FEMMINILE

FPl. Name Nation Points SP FS
1 Lucrezia BECCARI ITA 62.79 1
2 Ginevra Lavinia NEGRELLO ITA 55.18 2
3 Elisabetta LECCARDI ITA 53.65 3
4 Francesca POLETTI ITA 43.65 4
WD Lara Naki GUTMANN ITA

[sc name=”banner-article”]

fabrizio.testa88@gmail.com

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo Pier

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version