Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Daniil Medvedev vincendo le ATP Finals? Montepremi faraonico: tutte le cifre

Pubblicato

il

Daniil Medvedev ha vinto le ATP Finals 2020, il Masters che ha concluso la stagione di tennis. Il torneo riservato ai migliori otto giocatori al mondo è stato conquistato dal coriaceo russo, ieri capace di eliminare Rafael Nadal in semifinale e oggi di sconfiggere l’austriaco Dominic Thiem con una bellissima rimonta nell’atto conclusivo. Prestazione davvero di lusso da parte del 24enne, che ha chiuso un mese di dicembre davvero fantastico: 10 vittorie in altrettanti incontri disputati, prima dell’apoteosi sul cemento indoor della O2 Arena di Londra era riuscito anche a festeggiare al Masters 1000 di Parigi-Bercy.

Il numero 4 del mondo ha chiuso le ATP Finals da imbattuto, tra l’altro mettendo al tappeto i numeri 1, 2 e 3 al mondo nella stessa settimana (Novak Djokovic nel girone, Nadal ieri, Thiem oggi). Un vero e proprio show confezionato da questo cacciabombardiere, che alza al cielo il trofeo e può ritenersi ampiamente soddisfatto anche per l’ingente somma di denaro che si è assicurato grazie a questo sigillo. Quanti soldi ha guadagnato Daniil Medvedev vincendo le ATP Finals? Qual è il montepremi? Al Campione imbattuto spettano 1,564 milioni di dollari, circa 1,32 milioni di euro!

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DANIIL MEDVEDV VINCENDO LE ATP FINALS?

1,564 milioni di dollari, ovvero circa 1,32 milioni di euro.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità