Seguici su

Biathlon

Quanti soldi ha guadagnato Dorothea Wierer per la vittoria a Kontiolahti? Il montepremi per l’individuale

Pubblicato

il

LaPresse

Dorothea Wierer ha vinto l’individuale di Kontiolahti, prova che ha aperto la Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon. L’altoatesina ha giganteggiato in Finlandia, è stata capace di coprire tutti i bersagli (spettacolare 20 su 20) e, grazie alla velocità di tiro al poligono, è riuscita a salire sul gradino più alto del podio. La nostra portacolori, vincitrice delle ultime due Sfere di Cristallo, ha battuto la temibile tedesca Denise Herrmann per appena otto decimi e può così incominciare al meglio l’assalto alla terza Coppa del Mondo consecutiva.

La 30enne è abituata a questi risultati: quella odierna è la sua 12ma vittoria nel massimo circuito itinerante, di cui cinque sigilli raccolti proprio in questo format di gara. La Campionessa del Mondo di specialità è stata impeccabile e naturalmente questi continui risultati portano importanti benefici anche a livello economico. Dorothea Wierer è una delle sportive più ricercate dagli sponsor a livello mondiale ed è uno dei volti più apprezzati dalle aziende che desiderano promuovere i propri prodotti. Ci sono ovviamente anche i premi per i singoli risultati di gara e il riscontro odierno è comunque interessante.

Quanti soldi ha guadagnato Dorothea Wierer vincendo l’individuale di Kontiolahti? L’azzurra ha incassato un assegno di 15.000 euro, ovvero la cifra che viene riconosciuta per tutti i successi nelle singole prove di Coppa del Mondo (ai Mondiali sono previsti 25.000 euro per le medaglie d’oro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DOROTHEA WIERER VINCENDO L’INDIVIDUALE DI KONTIOLAHTI?

15.000 euro.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità