Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner nel 2020? Tutti i premi: cifra di lusso. E in carriera…

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha completato in maniera trionfale la propria cavalcata nel torneo ATP 250 di Sofia. L’altoatesino è riuscito ad alzare al cielo il trofeo sul cemento indoor della località bulgara, chiudendo con un sigillo magistrale la propria settimana perfetta: il successo in finale contro il canadese Vasek Pospisil per 6-4, 3-6, 7-6(3) ha regalato al nostro portacolori la sua prima apoteosi in carriera nel massimo circuito professionistico, dopo che lo scorso anno aveva giganteggiato alle Next Gen ATP Finals.

Il 19enne ha così chiuso una stagione davvero meravigliosa, condita tra le altre cose cose dai quarti di finale raggiunti al Roland Garros, dove disputò un buon incontro con Rafael Nadal. Jannik Sinner è ormai un punto di riferimento del tennis italiano e internazionale, ora si è issato al 37mo posto del ranking ATP e si lancia verso un 2021 da assoluto protagonista. Sponsor di primissima fascia hanno già messo il mirino sul fuoriclasse nostrano, il quale continua a rimpinguare il proprio montepremi. Gli eccellenti risultati ottenuti in campo si riflettono anche sul conto corrente di Jannik Sinner, il cui montepremi è lievitato sensibilmente nel corso degli ultimi mesi. Quanti soldi ha guadagnato nell’ultimo anno?

In questo 2020, caratterizzato comunque dalla cancellazione di molteplici manifestazioni sportive a causa della pandemia, Jannik Sinner è riuscito a mettere da parte 729.208 dollari, circa 616.000 euro. Su questa cifra hanno inciso in maniera importante i 283.500 euro guadagnati con i quarti di finale al Roland Garros. Nella sua ancora breve carriera da professionista, il nativo di San Candido ha già messo da parte 1,4 milioni di dollari (circa 1,18 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER NEL 2020?

729.208 dollari, ovvero circa 616.000 euro

In carriera è a circa 1,4 milioni di dollari, ovvero circa 1,18 milioni di euro.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version