Seguici su

Formula 1

F1, come si è salvato Romain Grosjean? Halo decisivo, Haas a fuoco e tranciata a metà

Pubblicato

il

Paura e sollievo. Il GP del Bahrain è stato animato da queste sensazioni poco dopo il via del terzultimo round del Mondiale 2020 di F1. Come al solito, partenza concitata della corsa e piloti col coltello tra i denti per conquistare le posizioni.

Start a rilento del finlandese della Mercedes Valtteri Bottas, mentre il britannico Lewis Hamilton e l’olandese Max Verstappen si involano. Nelle retrovie accade l’imprevedibile: il francese della Haas Roman Grosjean si tocca con l’AlphaTauri del russo Daniil Kvyat, venendo a contatto e sbattendo violentemente contro le protezioni nel primo settore della pista. Le conseguenze sono drammatiche: vettura spezzata letteralmente in due e in fiamme.

Il pilota transalpino, nonostante tutto, in pochi secondi riesce a salvarsi uscendo dall’abitacolo, rimediando qualche frattura alle costole e bruciature ma niente di irreparabile. Un vero e proprio miracolo frutto della robustezza della cellula di sopravvivenza e dell’Halo, che ha protetto il pilota e senza cui non avrebbe potuto resistere al forte impatto contro le barriere.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità