Seguici su

Rugby

Rugby, Autumn Nations Cup 2020: cancellata Italia-Fiji, positivi 29 oceanici. Si va verso il 28-0 per gli azzurri

Pubblicato

il

La FIR, Federazione Italiana Rugby, ha appena annunciato sul proprio sito ufficiale che è stato cancellato il match tra Italia e Fiji, in programma ad Ancona sabato 21 novembre alle ore 13.45 e valido per la seconda giornata dell’Autumn Nations Cup 2020: sono saliti infatti a 29 i casi di positività al Covid registrati tra i figiani.

Sono arrivati i risultati del secondo giro di tamponi effettuato sugli oceanici dopo i primi casi rilevati la scorsa settimana, che avevano portato alla cancellazione del match contro la Francia, poi assegnato a tavolino ai transalpini per 28-0, con tanto di punto di bonus offensivo. Medesimo trattamento dovrebbe essere riservato a questo secondo match.

Di seguito il testo della nota stampa della FIR: “La Federazione Italiana Rugby informa che il Cattolica Test Match Italia v Fiji, originariamente in programma sabato 21 novembre alle ore 13.45 allo Stadio “Del Conero” di Ancona e valido per la seconda giornata della Autumn Nations Cup, è stato cancellato a seguito della diffusione del contagio da COVID-19 all’interno del raduno della Nazionale figiana, con 29 ventinove casi di positività registrati“.

Prosegue il comunicato: “La Nazionale Italiana Maschile rimane in raduno a Roma per preparare la terza giornata del torneo autunnale, in calendario sabato 28 novembre a Parigi contro la Francia. FIR augura una pronta guarigione a tutti i componenti della squadra figiana risultati positivi al Covid-19. Resta in fase di monitoraggio la possibile partecipazione di Fiji alle rimanenti partite della competizione“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità