Rugby

Rugby, Autumn Nations Cup 2020: Irlanda-Georgia 23-10. Vittoria senza bonus per i padroni di casa

Pubblicato

il

L’Autumn Nations Cup 2020 di rugby ha visto la vittoria nella terza giornata dell’Irlanda, che ha battuto la Georgia per 23-10. A Dublino i padroni di casa marcano soltanto due mete e non centrano il punto di bonus offensivo. L’Italia dunque sfiderà il Galles per il quinto posto, mentre l’Irlanda se la vedrà con la Scozia per il terzo, infine la Georgia dovrebbe giocare contro le Fiji per il settimo. La finale, già certificata ieri, sarà tra Inghilterra e Francia.

Nel primo tempo Burns spacca il match al 9′ andando in meta e trasformando per l’immediato 7-0, arrotondando poi al 13′ con il piazzato del 10-0. La Georgia marca finalmente i primi punti dell’intero torneo con la meta di Kveseladze al 16′ con conversione di Abzhandadze, ma i padroni di casa centrano ancora i pali col piazzato di Burns al 22′. L’Irlanda si riporta oltre la distanza di break al 33′ con la meta di Keenan trasformata da Burns, e così si va al riposo sul 20-7.

Nella ripresa ancora dalla piazzola, al 47′, Abzhandadze muove il punteggio per gli ospiti, ma Byrne al 58′, sempre su piazzato, la rimanda a -13. L’Irlanda ha il secondo posto nella Pool A assicurato e così non spinge più, limitandosi a contenere le rare incursioni ospiti, e così il match finisce sul 23-10.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version