Rugby

Rugby, pagelle Italia-Scozia 17-28: brillano Garbisi e Fischetti

Pubblicato

il

PAGELLE AUTUMN NATIONS CUP RUGBY: ITALIA-SCOZIA 17-28

Matteo Minozzi, voto 6,5: non è al top della condizione, visto il momento della stagione, ma l’estremo azzurro quando si accende fa sempre paura. Sua la meta che vale il vantaggio azzurro a metà gara.

Jacopo Trulla, voto 5,5: debutto in chiaroscuro da titolare per l’ala classe 2000, paga ovviamente uno scontro di così alto livello.

Marco Zanon, voto 6: è lui a portare avanti l’azione della prima meta tricolore. Buona la sua performance.

Carlo Canna, voto 6,5: il cambio di ruolo, da apertura a centro, sembra aver fatto bene al giocatore delle Zebre che è cresciuto tantissimo in maglia azzurra.

Mattia Bellini, voto 6,5: sostanza e qualità, eccellente la partita dell’ala delle Zebre.

Paolo Garbisi, voto 7: colpi di classe eccezionali, oltre ad un piede per i calci che la Nazionale italiana non vedeva da tempo. Il giovane mediano d’apertura azzurro sta già spiccando il volo.

Marcello Violi, voto 5,5: dal mediano di mischia azzurro ci si aspetta un ulteriore salto di qualità in zona offensiva, nel velocizzare il gioco.

Jake Polledri, voto 6,5: costretto ad uscire in barella per un brutto infortunio al termine di un’eccellente partita. L’Italia spera che sia tutto ok.

Braam Steyn, voto 6: solita esperienza al servizio della squadra, prestazione sufficiente.

Sebastian Negri, voto 5,5: ci si aspetta sempre qualcosa di più dal terza linea della Benetton Treviso. Si accende a tratti.

Niccolò Cannone, voto 7: performance super. Un tutto fare, che oggi si trasforma in super ball carrier, soprattutto nel primo tempo, portandosi a spasso tutta la retroguardia scozzese.

Marco Lazzaroni, voto 6,5: tanti placcaggi e molto lavoro sporco per la seconda linea azzurra.

Giosuè Zilocchi, voto 6,5: buona performance, come per tutta la prima linea tricolore.

Luca Bigi, voto 6,5: il capitano azzurro resiste bene alle offensive scozzesi e comanda al meglio mischia e touche.

Danilo Fischetti, voto 7,5: molto probabilmente il migliore azzurro oggi. Performante in ogni fase di gioco: che sia difensiva, offensiva o in mischia, lui c’è sempre.

Leonardo Ghiraldini, voto 6,5: il suo rientro in campo, appoggiato anche da una discreta condizione, è sempre una bella notizia.

Stephen Varney, voto 6,5: debutto di grande qualità per il giovanissimo mediano di mischia nativo di Carmarthen. Avrà sicuramente altre opportunità.

All. Franco Smith, voto 6,5: poco da dire, un’Italia così performante non la si vedeva da un bel po’. Il lavoro del nuovo ct azzurro sta già portando i suoi frutti. I tanti giovani in campo stanno ripagando le scelte. Siamo sulla strada giusta.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Ettore Griffoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version