Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, a Levi si replica. Ancora Vlhova contro Shiffrin. Azzurre a caccia della Top-10

Pubblicato

il

Secondo atto in quel di Levi con un nuovo slalom quest’oggi. Si ripropone un nuovo duello sulle nevi finlandesi tra Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin. Il primo round ieri è andato alla slovacca, che ha preceduto di diciotto centesimi l’americana, ottenendo la quindicesima vittoria della carriera in Coppa del Mondo. Una Vlhova davvero eccezionale sul muro e che poi ha saputo tenere e gestire il vantaggio sul piano finale.

E’ un secondo posto comunque molto importante per Mikaela Shiffrin, perchè c’erano davvero tante incognite sulla prestazione della campionessa americana, tornata alle gare dopo addirittura 300 giorni di lontananza dal cancelletto di partenza. Shiffrin ha risposto presente, anche se forse è apparsa meno fluida sul muro, dove dovrà assolutamente migliorare se vuole salire sul gradino più alto del podio.

Un podio che ha centrato Katharina Liensberger e l’austriaca si presenta come la principale rivale al duopolio Vlhova-Shiffrin. Davvero un’ottima prestazione quella della nativa di Feldkirch, che soprattutto nella seconda manche è rimasta molto vicina alla slovacca. Un posto tra le prime tre lo cercano anche le due svizzere Wendy Holdener e Michelle Gisin, ma attenzione anche alla canadese Laurence St-Germain e alle austriache Chiara Mair e Katharina Truppe.

Per l’Italia è stato uno slalom a due facce quello di ieri. Una prima manche meravigliosa, probabilmente una delle più belle degli ultimi anni, con Irene Curtoni sesta, Marta Bassino nona e Federica Brignone a ridosso della Top-10. Nella seconda frazione, invece, le azzurre hanno tutte fatto peggio con Curtoni undicesima e migliore della compagine italiana, Bassino diciottesima e Brignone uscita.

Sicuramente Curtoni ci riproverà quest’oggi con la voglia di chiudere tra le prime dieci ed è un obiettivo che hanno anche Brignone e Bassino, con quest’ultima che ha conquistato i primi punti della carriera in slalom in Coppa del Mondo. Attenzione anche a Martina Peterlini, che potrebbe aver sfruttato lo slalom di ieri per migliorare ulteriormente una condizione ancora non al 100% dopo i problemi fisici alla schiena avuti in allenamento nelle ultime settimane.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità