Sci Alpino
Sci alpino: Coppa Europa, annullate le prime gare in Norvegia e Italia
Ancora problemi per le gare di sci alpino. Il calendario della Coppa Europa 2020/21,già riadattato una prima volta dalla FIS, subisce ancora nuove modifiche. In Norvegia e in Italia, infatti, le prime gare del circuito continentale sono state annullate a causa della pandemia da coronavirus.
Dopo i due slalom femminili in programma rispettivamente per il 27 e 28 novembre a Funaesdalen, in Svezia, e anche i primi due slalom giganti maschili – previsti per l’1/2 dicembre a Gaellivare sempre in Svezia – subito cancellati, la FIS aveva redatto e pubblicato un calendario di gare di Coppa Europa modificato, alla fine di settembre.
Ora questo programma è stato di nuovo rivisto. Le donne non inizieranno la stagione come previsto a Trysil, Norvegia, con due slalom giganti (30 novembre/1 dicembre) e due slalom (3 e 4 dicembre), perché non sono più in calendario. Si partirà dalla Svizzera, a dicembre inoltrato.
Cancellazioni anche nel programma-gare maschile: il 37 ° slalom di Obereggen (Italia) non potrà più svolgersi il 17 dicembre. Non sono più in calendario anche le gare di parallelo previste a Livigno (11/12 dicembre).
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO
gianmario.bonzi@gmail.com
Twitter: @gianmilan76
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse