Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Devo spingere di più senza fare calcoli”

Pubblicato

il

Si concluderà oggi pomeriggio, con il via degli ottavi fissato alle ore 17.45, il parallelo femminile valido per la Coppa del Mondo di sci alpino: si sono appena concluse le qualifiche, in programma a Lech – Zuers, in Austria, con il tabellone ad eliminazione diretta che metterà a confronto le migliori 16.

Undicesimo posto per Federica Brignone, che ha parlato al sito della FISI: “L’obiettivo è stato centrato, anche se ho fatto un po’ fatica perché le run erano corte e sono scesa senza punti di riferimento. Non era facile. Adesso inizia la gara vera, devo spingere di più senza fare calcoli“.

L’azzurra, inserita nella parte bassa del tabellone, affronterà agli ottavi l’austriaca Franziska Gritsch, mentre ai quarti potrebbe esserci la sfida con la slovacca Petra Vlhova, infine la semifinale potrebbe vederla opposta alla svedese Sara Hector. Nella parte alta, dove è presente Marta Bassino, c’è anche l’elvetica Lara Gut-Behrami.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità