Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Il parallelo lo paragono ad un gioco, superG e gigante sono un’altra cosa”

Pubblicato

il

La nazionale femminile di sci alpino si è allenata sul Diavolezza ed è pronta a partire per Lech, dove domani è in programma il primo ed unico parallelo della stagione di Coppa del Mondo. Un appuntamento che vedrà protagoniste Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Martina Peterlini, Nicol Delago, Roberta Melesi e Lara Della Mea, che cercheranno di superare prima di tutto la fase di qualificazione di domani mattina.

Queste le parole di Federica Brignone dal sito della FISI: “Sono stati due giorni di buon allenamento specifico, ma non ci sono state sfide one-to-one, come invece sarà in gara. Troppo rischioso durante l’allenamento, perché capita spesso di uscire e quindi è meglio evitare”.

Sempre Brignone sul parallelo: “La disciplina è una sfida diretta, breve, che piace al pubblico. Onestamente, se penso a discipline come la discesa, il superG e il gigante stiamo parlando di un’altra cosa. Diciamo che è il parallelo somiglia più ad un gioco, nel quale però conta tantissimo la partenza e bisogna essere molti presenti sin da subito perché non c’è nessun margine per fare errori”

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità