Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone sulla quarantena della Svezia: “Dateci regole chiare ed eguali per tutti”

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dall’ANSA, a Levi, in Finlandia, sede della Coppa del Mondo di sci alpino, dove domani e domenica si disputeranno due slalom speciali femminili, non accenna a placarsi la protesta degli atleti per la decisione di mettere in quarantena le otto slalomiste svedesi dopo la positività al Coronavirus di uno dei loro allenatori.

Così Federica Brignone: “Come può capitare che tutti gli atleti di una Nazionale risultati negativi in ben tre test, non possano gareggiare perché un loro allenatore è invece risultato positivo? Perché nel calcio, dove c’è anche contatto fisico tra gli atleti, si può continuare a giocare anche se risultano alcuni casi di positività? Per piacere dateci regole chiare ed eguali per tutti“.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il transalpino Alexis Pinturault: “Se basta un solo caso di positività per impedire a tutta una squadra di gareggiare, allora è certo che anche io prima o poi dovrò saltare delle gare“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version