Sci Alpino

Sci alpino, focolaio di Covid in Svizzera! Meillard, Odermatt e Murisier positivi: salteranno il parallelo di Lech

Pubblicato

il

Secondo quanto scritto nella tarda serata di ieri dal Corriere del Ticino, tre elementi della Nazionale elvetica maschile di sci alpino sarebbero risultati positivi al Coronavirus: si tratterebbe di Loïc Meillard, Justin Murisier e Marco Odermatt, mentre sono negativi tutti gli altri atleti.

I tre ora saranno costretti a saltare il parallelo valido per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile in programma a Lech, in Austria, venerdì 27 novembre, mentre in caso di negatività, potrebbero far rientro già in occasione della tappa prevista a Val d’Isere, in Francia, con due giganti in programma il 5 e 6 dicembre.

Si ripropongono casi di positività nel mondo dello sci, proprio come accaduto al femminile a Levi, in Finlandia, sede della Coppa del Mondo di sci alpino, dove oggi si sta disputando il secondo dei due slalom speciali, con la decisione di mettere in quarantena le otto slalomiste svedesi dopo la positività al Coronavirus di uno dei loro allenatori.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version