Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: giganti di Courchevel a rischio per mancanza di neve. Saltano anche le preolimpiche in Cina?

Pubblicato

il

La Savoia francese lancia il grido d’allarme. E’ senza neve e non pare possa arrivarne a breve, stando alle previsioni. E così dopo la cancellazione dei due slalom giganti maschili di Coppa del Mondo in Val d’Isère, che si svolgeranno il 5 e 6 dicembre in Italia, a Santa Caterina Valfurva, ecco che Courchevel attende con impazienza di sapere cosa ne sarà del doppio appuntamento con il gigante femminile del 12 e 13 dicembre 2020.

Il 2 dicembre, fra pochi giorni, avrà luogo la classica ispezione neve da parte della FIS. Ma sulla base delle previsioni è difficile aspettarsi un miracolo. Sia il freddo che la neve non sono annunciati fino al prossimo fine settimana. Si potrebbero già utilizzare i cannoni, ma non sarebbero sufficienti, al momento. La speranza, secondo Bruno Tuaire, che guida la società sportiva di Courchevel come direttore e che è in contatto continuo con la federazione francese e la FIS, è quella di un rinvio delle gare. Ma altre opzioni sono al vaglio, come cercare un’altra località o spostare definitivamente i giganti al 2021.

Ed è ormai quasi certo, come riporta Ski Chrono, grazie alle parole del presidente della federsci francese, Michele Vion, che non si terranno le gare preolimpiche in Cina nel 2021. “Le autorità cinesi non vogliono correre alcun rischio”, ha detto il dirigente transalpino, membro del direttivo FIS. Niente Yanqing, allora e possibile recupero anche in questo caso in Italia. Dove? Lo scopriremo presto…

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

Twitter: @gianmilan76

Mail: gianmario.bonzi@gmail.com

Foto: Pentaphoto

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità