Sci Alpino

Sci alpino, Irene Curtoni: “Questo deve essere un punto di partenza per ambire al podio”

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino ha visto andare in archivio lo slalom speciale di Levi, in Finlandia: la migliore delle italiane è stata Irene Curtoni, oggi ottava al traguardo. La 35enne azzurra del Centro Sportivo Esercito ha parlato al sito federale della FISI.

Queste le sue dichiarazioni a fine gara: “Ho fatto un altro passo in avanti, più che altro nella consistenza riguardante nel tenere la posizione, il risultato e la sciata in entrambe le manche. Alla fine mi sono adattata abbastanza bene su tutti i tipi di tracciato proposti, la sciata è solida, c’è dietro tanto lavoro. Chiaramente l’ambizione non è quella di arrivare undicesima oppure ottava, però per essere il primo weekend di Coppa del Mondo posso ritenermi soddisfatta, anche perché quando ho fatto un errore, sono riuscita a recuperare. Questo deve essere un punto di partenza per ambire al podio, perché i distacchi quest’anno non sono enormi e siamo in tante concorrenti racchiuse nello spazio di pochi decimi“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version