Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino Lara Gut: “Sul parallelo c’è tanto da discutere e migliorare. A Lech comunque il tracciato più bello”

Pubblicato

il

Mai così avanti in parallelo, nella gara disputata giovedì scorso in Austria, Lara Gut, classe ’91, ticinese, 26 vittorie e 51 podi in Coppa del Mondo, vincitrice della classifica generale nel 2015-2016, non perde mai la lucidità.

Ecco le sue parole ai media svizzeri ticinesi: “Quando vado in partenza, cerco sempre di dare il massimo, di spingere, per ottenere un grande risultato. Sono contenta perché sono punti importanti quelli ottenuti giovedì. Chiaro, sul parallelo si può aprire un grande discorso: capisco che per il pubblico è qualcosa di appassionante, per noi atleti ci sarebbe tanto da discutere e migliorare. Non nego che preferisco fare un superG o una discesa invece di un parallelo. Però ho deciso di partecipare cercando di approfittarne, alla fine è una gara in più. Ho dato il massimo. Il risultato mi ha sorpreso perché, sinceramente, non pensavo di trovarmi così bene e di essere anche tanto veloce. Più che altro è un tassello in più di fiducia dopo Soelden, anche per come sto sciando tecnicamente. Giovedì bisognava sciare tutta la pista in taglio, cercare di muoversi fino in fondo. Devo dire comunque che quello di Lech è stato il tracciato di parallelo più bello che ho affrontato, tra gare e allenamenti, fino a oggi“.

Sabato e domenica 5-6 dicembre la Coppa del Mondo femminile riparte con 2 superG proprio in Svizzera, a St. Moritz. Dove Gut ha ottenuto il primo podio e la prima vittoria in carriera…

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

Twitter: @gianmilan76

Mail: gianmario.bonzi@gmail.com

Foto: Pentaphoto

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità