Sci Alpino
Sci alpino, Marc Gisin si ritira: lo svizzero costretto a lasciare l’attività dopo il grave infortunio in discesa in Val Gardena
Marc Gisin costretto ad alzare bandiera bianca. Lo sciatore svizzero, dopo il gravissimo incidente in discesa nella prova di Coppa del Mondo in Val Gardena di due anni fa, ha annunciato il definitivo ritiro dall’agonismo. Un crash che gli procurò una leggera frattura all’anca, diverse costole inclinate che premevano sui polmoni, diversi denti rotti, un trauma cranico, alcune vertebre lesionate ed altre piccole lesioni.
Il velocista di 32 anni, pertanto, ha spiegato che nonostante il grandissimo recupero fisico non ha più le stesse sensazioni nel mettersi alla prova in un contesto qualificato, ritenendo di non essere più in grado di raggiungere livelli di prestazioni adeguati alla CdM di sci alpino.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com