Sci Alpino
Sci Alpino, Mattia Casse operato per la frattura dell’astragalo della caviglia sinistra. Rientro previsto per gennaio
Mentre la Coppa del Mondo di sci alpino entra nel vivo, il nostro Mattia Casse è stato costretto a fermarsi a causa di una frattura all’astragalo della caviglia sinistra, patita durante un allenamento di gigante a Cervinia. Il velocista azzurro è stato operato con successo a Genova, nella struttura di Villa Montallegro da Matteo Guelfi. Incerti i tempi di recupero, di certo il 30enne nativo di Moncalieri non tornerà in pista prima del mese di gennaio.
Casse vanta come miglior piazzamento in carriera in Coppa del Mondo il 4° posto di Bever Creek del dicembre 2015 anche se la sua stagione migliore è stato senza ombra di dubbio quella passata. L’alfiere delle Fiamme Oro, infatti, ha ottenuto tre quinti posti sempre in SuperG a Saalbach, Kitzbuhel e Lake Louise che gli hanno consentito di conquistare la sesta piazza nella classifica di specialità vinta dallo svizzero Mauro Caviezel.
Questa sarebbe dovuta essere la stagione della consacrazione e della maturità per Casse che, purtroppo, dovrà attendere ancora qualche mese prima di poter tornare sulle piste da sci. Di seguito vi proponiamo il video dell’infortunio postato sui social dallo stesso velocista azzurro.
Visualizza questo post su Instagram
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse