Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mattia Casse si è infortunato: frattura all’astragalo, situazione da valutare dopo la tac

Pubblicato

il

Mattia Casse si è infortunato durante un allenamento sulla pista di Cervinia. Lo sciatore si è procurato la frattura dell’astragalo del piede sinistro, nel pomeriggio si sottoporrà a una tac presso la clinica La Madonnina e al termine la Commissione Medica della FISI deciderà se l’atleta dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico oppure se si potrà proseguire con una terapia riabilitativa.

Il 30enne, piemontese di nascita ma bergamasco di adozione, è un punto di riferimento della Nazionale Italiana per quanto riguarda le discipline veloci. Nell’ultima stagione di Coppa del Mondo si era distinto con tre quinti posti nei SuperG di Lake Louise, di Kitzbuehel e di Saalbach-Hinterglemm. Il suo miglior risultato nel massimo circuito itinerante è il quarto posto ottenuto nel SuperG di Beaver Creek nel dicembre 2015.

Nell’allenamento di Cervinia si è infortunato anche Alexander Prast, il quale si è procurato un trauma distorsivo contusivo alla mano destra e al primo dito della stessa mano, guaribile in qualche giorno. Matteo Franzoso, inserito nel gruppo di Coppa Europa, ha invece subito la distorsione del ginocchio con sospetta lesione legamentosa, la cui gravità verra approfondita nelle prossime ore.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità