Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin: “Non speravo nel podio perché non ero sicura fosse possibile”

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin è tornata con il secondo posto a Levi, in uno slalom speciale che ha restituito allo sci alpino un’interprete di rilievo altissimo. La sua emozione a fine gara è lo specchio di quella che, se non è la fine di un periodo della sua vita difficilissimo, ha almeno i contorni di una storia che riparte.

Dalla federazione americana filtrano le seguenti parole della venticinquenne di Vail: “Non volevo sognare che sarei arrivata sul podio perché non ero sicura se fosse possibile. Era da febbraio che mi chiedevo se sarei mai realmente tornata. Semplicemente essere al cancelletto di partenza è la cosa migliore che potessi fare“.

Quello odierno, per l’americana, è il podio numero 96, che si aggiunge a una collezione della quale fanno parte tre Coppe del Mondo assolute, sei di slalom speciale, una di slalom gigante, una di Super-G, due ori olimpici, cinque mondiali e complessivi 66 successi in una carriera che l’ha vista protagonista fin da quando aveva 17 anni e che, ora, sembra destinata a riprendere quel corso che si era bruscamente interrotto.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità