Sci di fondo

Sci di fondo, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo Ruka 2020: Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani si scaldano

Pubblicato

il

La stagione degli sport invernali sta per entrare nel vivo. La Nazionale italiana di sci di fondo si prepara per arrivare al meglio possibile alla tappa d’esordio di Coppa del Mondo a Ruka (Finlandia) per far bene.

La spedizione sarà composta in prima battuta da Federico Pellegrino, Franceso De Fabiani e da Greta Laurent. Dal 27 al 29 novembre gli azzurri affronteranno una sprint in tecnica classica, una 10 km femminile e una 15 km maschile sempre in alternato e una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica libera. Indubbiamente, nella sprint Pellegrino vorrà far vedere buone cose, senza però dimenticare il suo infortunio che ha accompagnato il suo avvicinamento.

Ai microfoni di OA Sport, alcune settimane fa, l’atleta azzurro si era così espresso: “La preparazione è partita fin dal periodo del lockdown ed è andata abbastanza bene, anticipata di un mese rispetto agli anni scorsi. Ho iniziato a inizio aprile avendo smesso un mese prima. Purtroppo a inizio agosto ho avuto questo infortunio e ho lavorato in maniera diversa per tutto agosto e una parte di settembre. Non posso dire adesso se è stato il modo giusto di lavorare, a fine marzo sapremo se lavorare in maniera diversa. Sta di fatto che adesso mi sento molto bene, l’infortunio sembra essere ormai alle spalle e guardo con fiducia alla stagione. L’obiettivo è duplice: sia essere pronto nel momento più importante, il Mondiale di Oberstdorf, ma anche performare in ogni tappa di Coppa del Mondo al top della condizione, da fine novembre essere sul pezzo“, le sue parole.

Come riferisce il sito della FISI, il gruppo italiano si arricchirà di altri interpreti, in attesa di capire il da farsi sul recupero della tappa successiva di Lillehammer che è stata posticipata. “Si uniranno Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Lucia Scardoni, e direttamente a Ruka arriverà anche Anna Comarella. Il gruppo sarà composto da sette atleti. Potrebbero decidere di rimanere a Ruka, seguiamo l’evoluzione della vicenda“, le considerazioni del direttore tecnico Marco Selle (fonte: FISI).

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version