Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo Sigulda 2020: Janine Flock fa doppietta, Margaglio dodicesima

Pubblicato

il

Era la grande favorita e non ha tradito le aspettative. Passata una settimana da gara-1, ma non cambia la vincitrice nella seconda tappa di Coppa del Mondo di skeleton al femminile, sempre in quel di Sigulda. Sul budello lettone infatti non ha rivali l’austriaca Janine Flock: dominio assoluto per lei che si dimostra al top della forma in questo inizio di stagione.

Due discese praticamente in fotocopia per il bronzo iridato in carica che, con oggi, trova il successo numero otto nel massimo circuito internazionale. La 31enne austriaca ha timbrato il record della pista sia nella prima che nella seconda run, migliorandosi addirittura di un centesimo nella manche decisiva e chiudendo con il tempo totale di 1’42”93. Seconda posizione, a 65 centesimi di ritardo, per la russa Elena Nikitina, mentre a completare il podio troviamo la teutonica Tina Hermann, staccata di 80 centesimi, a pari merito con l’olandese Kimberley Bos.

Segnali confortanti per Valentina Margaglio: non è arrivata la top-10, ma a tratti l’azzurra ha dimostrato di stare al passo con le migliori al mondo. Per lei un inizio di prima run devastante, per tre quarti di gara al comando, salvo poi sbagliare tanto nella parte più tecnica della pista lettone. Dodicesima al traguardo, mentre è 17ma la giovane Alessia Crippa.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità