Seguici su

Slitte

Slittino, confermate le previsioni, Sandra Robatscher è costretta a saltare tutta la stagione

Pubblicato

il

Dopo i timori della scorsa settimana, purtroppo è arrivata l’ufficialità per Sandra Robatscher: l’atleta nativa di Bolzano, infatti, sarà costretta a saltare l’intera stagione di gare della Coppa del Mondo di slittino 2020-2021 che scatterà a Igls (Austria) nel corso del prossimo fine settimana. La venticinquenne altoatesina che fa parte del Centro Sportivo Esercito si è infortunata per la terza volta alla spalla sinistra nel corso di un allenamento sulla pista di Koenigssee e, dopo essere stata costretta all’operazione, ora dovrà osservare un periodo di riposo, che le impedirà di essere presente alle gare di Coppa del Mondo di Igls.

Sandra Robatscher, nipote del direttore tecnico Armin Zoeggeler, oltre ad una medaglia di bronzo nel singolo a Sigulda 2018, ha vinto la tappa di Altenberg 2019, ponendo fine ad un digiuno di successi per l’Italia nel singolo femminile che durava dal lontano 1996 con Gerda Weissensteiner. Oltre a quel successo ha nel carniere altri 5 podi in Coppa del Mondo e 3 medaglie ai Mondiali Juniores.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SLITTINO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità