Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2020: i favoriti del doppio. Tedeschi in pole, l’Italia punta sui giovani Nagler-Malleier

Pubblicato

il

Si parte da Igls per una stagione molto particolare con la Coppa del Mondo di slittino. Nel week-end full immersion in terra austriaca: ci saranno le gare classiche, quelle sprint ed anche il team relay. Andiamo a scoprire i possibili favoriti in chiave sfera di cristallo per il doppio.

La sfida per il successo finale, come si è visto da almeno otto anni a questa parte, sembra essere riservata alla Germania. I teutonici infatti dal 2013 non scendono dal gradino più alto del podio e hanno trovato la doppietta in sette delle ultime otto edizioni. I veterani Wendl/Arlt contro i nuovi cannibali Eggert/Benecken, un duello che va avanti da tempo. I più giovani sembrano aver trovato il salto di qualità definitivo: a loro le ultime quattro sfere di cristallo, spesso e volentieri però soffrendo contro la costanza di risultati dei compagni/avversari. Campioni del Mondo contro campioni olimpici: lo spettacolo è ovviamente assicurato, visti i palmares infiniti di entrambi gli equipaggi.

Difficile vedere inserimenti da dietro. I gemelli Sics continuano a timbrare il cartellino, nonostante le primavere che passano, e sempre in casa Lettonia il nuovo che arriva è rappresentato da Gudramovičs/Kalniņš. Occhio ai russi con Denisev/Antonov, oro a sorpresa nella sprint mondiale di Sochi e oro europeo in carica. L’Italia spera in una crescita dei giovanissimi Ivan Nagler e Fabian Malleier: è il momento giusto per trovare il salto di qualità definitivo verso le Olimpiadi di Pechino 2022.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità