Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Igls 2020: Italia squalificata nel team-relay, vince la Germania

Pubblicato

il

C’era attesa per l’Austria padrona di casa nel primo team-relay stagionale per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. In quel di Igls però è sempre Germania: i teutonici beffano per 3 centesimi i beniamini del pubblico e si portano a casa la vittoria nella staffetta a squadre.

I due vincitori delle gare individuali nelle prove classiche, Felix Loch e Julia Taubitz, assieme al doppio detentore della sfera di cristallo Eggert/Benecken, sono riusciti a timbrare il crono di 2’09”742. 30 millesimi di ritardo per un’Austria non perfetta: in gara Eigle, Mueller e Steu/Koller. A completare il podio troviamo la Russia (Katnikova, Pavlichenko e Kashkin/Kurshunov) a 121 millesimi.

Delusione in casa Italia: 0 punti per gli azzurri, detentori del trofeo di specialità, a causa dell’errore all’arrivo di Andrea Voetter che è costato la squalifica. Non sono partiti Dominik Fischnaller e Rieder/Rastner.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version