Seguici su

Snowboard

Snowboard: Hannes Hofer, ex azzurro di Coppa Europa, perde la vita a 27 anni durante una scalata

Pubblicato

il

Hannes Hofer, ex atleta del gruppo azzurro di Coppa Europa di snowboard parallelo, ha perso la vita all’età di 27 anni in un incidente avvenuto durante un’arrampicata in Sardegna. Ritiratosi tre anni fa dall’attività agonistica, il nativo di Tils è deceduto ieri, mercoledì 11 novembre, in seguito ad una caduta da un’altezza di 20 metri sulla parete di Pedra Longa, roccia calcarea esposta a nord di Arbatax, nel comune di Baunei.

Si tratta del secondo grave lutto per la famiglia Hofer, infatti nel 2016 anche la sorella di Hannes (Helene) aveva perso la vita per un incidente in montagna sempre durante una scalata. Hannes, prima di abbandonare la Nazionale italiana di snowboard nel 2017, aveva conquistato tre podi in Coppa Europa tra slalom e gigante parallelo oltre a due 23mi posti in Coppa del Mondo nei PSL di Bad Gastein e Montafon. Negli ultimi anni si era dedicato all’alpinismo, all’arrampicata e al parapendio.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità