Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, la tappa di Coppa del Mondo di Cervinia rimandata al 2021

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dall’ANSA, la seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross 2020-2021, che si sarebbe dovuta disputare il 18-19 dicembre 2020 a Cervinia, è stata rimandata. La notizia non è stata ancora riportata dalla FIS o dalla FISI, ma a questo punto quella che sarà la quarta edizione della manifestazione valdostana si terrà nel 2021.

La decisione è stata comunicata in una nota stampa: “È con grande dispiacere che gli organizzatori, alla luce del lockdown in corso e della chiusura degli impianti di risalita al pubblico, con mancanza di certezze sulla data di riapertura, hanno deciso di rimandare la gara al 2021“.

La scelta penalizza il turismo, ma ha motivazioni ampiamente comprensibili: “Ben consapevoli che si tratta di una grande occasione promozionale per il comprensorio e per la regione intera, nonché di aumentare le presenze turistiche, si è valutato troppo complesso affrontarlo in questa situazione così particolare, dovendo altresì coinvolgere del personale sanitario, già estremamente sotto pressione in questo momento per la pandemia“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità