Taekwondo

Taekwondo: è nata la Scuola Nazionale di Taekwondo

Pubblicato

il

Un accordo che proietta la disciplina in una nuova dimensione. A Roma infatti, in virtù dell’accordo siglato tra la FITA (rappresentata dal presidente federale Angelo Cito) e Sport e Salute (rappresentata dal presidente e ad Vito Cozzoli) è nata la Scuola Nazionale di Taekwondo, che rientrerà nell’universo più ampio della Scuola dello Sport.

Collaborazione e formazione di atleti, dei tecnici, dei dirigenti sportivi sui temi e i valori dello sport: questo l’obiettivo della Federazione Italiana Taekwondo che vede in questo progetto una grande opportunità di crescita.

L’obiettivo, come si intuisce dalla soddisfazione delle parti, è quello di iniziare un percorso che nei prossimi anni – anche grazie alla risoluzione della situazione sanitaria – porti questo asset strategico a organizzare eventi nazionali e internazionali che siano istruttivi per chi fa già parte di questo mondo e che abbiano come ulteriore target quello della promozione sul territorio.

In un momento non facile, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista agonistico, vista la totale assenza di gare a tutti i livelli, il taekwondo italiano continua quindi a guardare avanti con la voglia e la speranza di un futuro sempre più luminoso e attrattivo.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version