Senza categoria
Tennis, Andrey Rublev e una serie di vittorie mostruosa. È il favorito per le ATP Finals?
Andrey Rublev è una macchina. Deve cedere anche il nostro Lorenzo Sonego, sotto i colpi del russo, nella finale dell’ATP 500 di Vienna. Il nativo di Mosca ha confermato di godere di uno stato di forma incredibile, concludendo il confronto sul 6-4 6-4, forte di 23 vincenti e autore di appena 13 errori nel corso dell’intero match.
Un tennista, in questo 2020, infallibile nelle finali raggiunte: cinque atti conclusivi a cui ha preso parte e cinque vittorie. Per lui si tratta del settimo titolo in carriera e la vittoria odierna è la 19ma in 20 match, raggiungendo un certo Novak Djokovic per vittorie stagionali (39). Un riscontro che gli garantisce l’accesso alle prime ATP Finals della sua carriera a Londra, dove potrebbe far paura a tutti.
Sì perchè il tennis esibito dal russo è stato devastante. Ne sa qualcosa, tra gli altri, l’austriaco Dominic Thiem, caduto nei quarti di finale in terra austriaca. L’impressione è che Rublev abbia trovato il giusto equilibrio tra forza fisica e mentale, non avendo più quei pericolosi cortocircuiti psicologici che lo portavano a perdere match che sembravano già suoi. Nel suo gioco estremamente potente c’è anche una logica e da questo punto di vista a Londra potrebbe essere qualcosa di più di una mina vagante. Certo, i favoriti saranno sempre loro, ovvero Djokovic e Rafael Nadal, ma attenzione al russo, numero otto del mondo, perchè la forma esibita in quest’annata è notevolissima.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer