Senza categoria
Tennis: ATP Cup e tornei pre-Australian Open nella bolla di Melbourne
Una bolla a Melbourne per disputare l’ATP Cup 2021, i tornei ATP e WTA che sono di preparazione all’Australian Open 2021. E’ questa la grande novità riportata dal giornalista Peter Rolfe dell’Herald Sun e ripresa anche dal sito UbiTennis, secondo la quale l’organizzazione Tennis Australia è riuscita a “salvare” lo svolgimento di tutti i tornei sul territorio australiano nel mese di gennaio.
Questi gli appuntamenti del 2021, che dovrebbero svolgersi nella bolla di Melbourne:
– Seconda edizione ATP Cup
– il Canberra International, ATP Challenger e W25 in programma dal 4 al 10 gennaio
– il Brisbane International, WTA Premier in programma dal 6 al 12 gennaio
– l’Hobart International, WTA International in programma dal 9 al 16 gennaio
– l’Adelaide International, WTA Premier e ATP 250 in programma dal 10 al 16 gennaio
“La grande notizia è che ora stiamo puntando su un solo luogo, vale a dire la Victoria, perché è lì che si gioca l’Australian Open”, ha detto Craig Tiley, CEO di Tennis Australia. Lo stesso Tiley, però, aveva parlato in precedenza di svolgere il primo Slam dell’anno a porte aperte: “L’Australian Open si giocherà in un ambiente aperto, giocatori e fan potranno muoversi liberamente”.
Si attende ora l’ufficialità della creazione di questa bolla da parte di Tennis Australia, anche i tornei di Hobart e Brisbane hanno già comunicato lo spostamento della propria sede per il 2021.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse