Senza categoria
Tennis, ATP Finals 2020: determinati gli otto qualificati da Djokovic a Schwartzman con Matteo Berrettini prima riserva
Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Diego Schwartzman. Saranno questi gli otto partecipanti all’edizione delle ATP Finals 2020, l’ultima alla O2 Arena di Londra, casa del torneo dal 2009, e la prima di sempre senza spettatori a causa delle conseguenze della pandemia di Covid-19.
Gli otto qualificati sono diventati tali al termine del quarto di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy tra Nadal e l’altro spagnolo Pablo Carreno Busta, la cui sconfitta ha determinato l’ingresso automatico di Schwartzman, che pure era stato eliminato poche ore prima da Medvedev.
Matteo Berrettini dovrà comunque volare a Londra, in quanto il suo ruolo è quello di prima riserva all’infuori degli otto qualificati, dal momento che l’assenza di Roger Federer implica che il romano sia il primo degli esclusi. In alcune occasioni è capitato che le riserve andassero a giocare al posto di giocatori ritirati a torneo in corso: è successo nel 1996, 1997, 1998, 2002, 2005, 2008, 2011, 2014, 2016 e 2017.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse