Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Sofia 2020: Fabrizio Ornago eliminato nel turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

A Sofia, per quanto riguarda il torneo ATP 250 di tennis 2020, oggi, domenica 8 novembre, si è giocato il turno decisivo del tabellone cadetto di singolare maschile. L’azzurro Fabrizio Ornago è stato sconfitto dal serbo Viktor Troicki, che si è imposto con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora ed otto minuti di gioco.

Nel primo set subito Ornago va in difficoltà al servizio e la cede a trenta. L’azzurro non riesce ad impensierire l’avversario in risposta, anzi nel quinto game perde nuovamente la battuta, questa volta a zero, con il balcanico che vola sul 4-1 pesante e, cedendo appena quattro punti in quattro turni al servizio, alla seconda occasione chiude per il 6-2 dopo 28 minuti di gioco.

Nella seconda frazione è ancora il game d’apertura ad essere fatale all’azzurro che, questa volta ai vantaggi, perde ancora la battuta. Ornago riesce a trascinare il secondo game ai vantaggi, e nel sesto si porta 0-30 in risposta, ma non riesce mai a procurarsi la palla per il controbreak, e così Troicki chiude al primo match point per il 6-4 dopo 40 minuti.

Le statistiche indicano come Troicki esca vittorioso da un match nel quale ha vinto più punti dell’avversario, 57 contro 42, ma a contare è soprattutto il 3 su 3 nel conto delle palle break sfruttate, mentre l’azzurro non se ne procura neppure una, inoltre fa segnare soltanto il 43% di prime in campo.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marta Magni MEF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità