Senza categoria

Tennis, ATP Sofia 2020: Jannik Sinner supera De Minaur in rimonta, Caruso lotta ma non basta contro Gasquet

Pubblicato

il

Giornata in chiaroscuro quest’oggi per il tennis italiano in Bulgaria nell’ambito del torneo ATP 250 di Sofia. Il programma odierno ha visto lo svolgimento di tutti e quattro gli incontri di singolare valevoli per i quarti di finale dell’ultima competizione del circuito maggiore prima delle ATP Finals di Londra. Domani andranno in scena le semifinali, mentre sabato si svolgerà l’atto conclusivo della manifestazione sul cemento indoor della capitale bulgara.

Bella vittoria in apertura di giornata per il 32enne francese Adrian Mannarino (n.5 del seeding e n.35 del ranking mondiale), capace di imporsi in tre parziali per 6-2 1-6 6-3 contro l’ostico tennista moldavo Radu Albot che nel turno precedente si era sbarazzato a sorpresa del canadese Denis Shapovalov (testa di serie n.1). Mannarino dovrà vedersela domani in semifinale contro l’azzurro Jannik Sinner, protagonista di una convincente prestazione che gli ha consentito di vincere in rimonta il suo quarto di finale contro il temibile australiano Alex De Minaur con lo score finale di 6-7 6-4 6-1.

Nella parte bassa del tabellone, il canadese Vasek Pospisil si è confermato estremamente competitivo sul veloce demolendo in due set per 6-3 6-2 l’australiano John Millman (n.6 del seeding) in un incontro davvero senza storia. Nell’ultimo match di giornata Salvatore Caruso ha lottato come un leone per provare a raggiungere la sua prima semifinale dell’anno nel circuito maggiore, ma si è dovuto arrendere per 7-6 7-5 all’esperto e talentuoso francese Richard Gasquet. 

Risultati ATP Sofia 2020 (12 novembre):

QUARTI DI FINALE

Mannarino (Fra) b. Albot (Mda) 6-2 1-6 6-3

Sinner (Ita) b. De Minaur (Aus) 6-7 6-4 6-1

Pospisil (Can) b. Millman (Aus) 6-3 6-2

Gasquet (Fra) b. Caruso (Ita) 7-6 7-5

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version