Senza categoria
Tennis, Australian Open 2021: prende quota l’ipotesi del via il 1° febbraio
Potrebbe giungere al termine in tempi brevi la complicata gestazione delle nuove date degli Australian Open 2021, dal momento che in quelle originarie non si può più giocare. A riportarlo, dalle pagine del sito di uno dei quotidiani più antichi d’Australia, The Age, sono Sam Phillips e Anthony Colangelo.
In particolare, la data d’avvio sembrerebbe poter essere quella del 1° febbraio (un giorno in cui, varie volte, lo Slam australiano si è chiuso). Il Governo dello Stato della Victoria, però, vorrebbe che i giocatori, una volta arrivati sul territorio, andassero in quarantena per 14 giorni prima di iniziare tutta la preparazione.
Appare però uno spiraglio di luce, nel senso che c’è una sempre più ampia speranza legata al fatto che, durante la quarantena, verranno consentiti gli allenamenti. Ci si aspetta, peraltro, che i giocatori arrivino tutti nella prima settimana di gennaio, in questo senso, Tennis Australia rimane ottimista sul fatto che si possa trovare un punto d’incontro tra la necessità dei tennisti di restare isolati e quella che hanno di allenarsi per giocare il primo Slam dell’anno. Non è chiaro il destino di ulteriori tornei.
[sc name=”banner-article”]
federico.rossini@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse