Senza categoria

Tennis, Australian Open juniores rinviati. A rischio anche lo Slam dei professionisti?

Pubblicato

il

Gli Australian Open juniores 2021 sono stati rinviati a data da destinarsi. Lo Slam riservato ai più giovani era in programma in contemporanea alla seconda settimana del torneo dedicato ai professionisti (25-31 gennaio), ma non andrà regolarmente in scena e verrà riprogrammato non prima del mese di aprile. A comunicarlo è stato Craig Taley, CEO della Federazione Australiana di Tennis e Direttore degli Australian Open.

A questo punto, con il rinvio della kermesse per gli under 18 (non ci saranno competizioni giovanili nella terra dei canguri almeno fino ad aprile), sono a rischio anche i veri e propri Australian Open 2021: il primo Slam della stagione, previsto dal 18 al 31 gennaio, potrebbe subire uno slittamento, anche perché i tennisti non potranno arrivare a Melbourne prima di Capodanno (vige un divieto governativo) e dovranno poi sottoporsi a un periodo di quarantena, che sostanzialmente impedisce la regolare disputa dei tornei previsti nella prima metà di gennaio.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version