Senza categoria
Tennis, Australian Open: possibile slittamento del primo Slam della stagione a marzo
Continua a tenere con il fiato sospeso il mondo del tennis l’incertezza che ruota intorno agli Australian Open 2021. Il Governo australiano al momento sembra fermo sulle sue posizioni: gli atleti che arrivano a Melbourne da altre Nazioni devono necessariamente fare la quarantena. Gli organizzatori stanno cercando un punto d’incontro per rendere meno complicato l’approccio dei tennisti al primo Slam della stagione.
Secondo l’analista di tennis australiano Brett Phillips, come riporta LiveTennis, gli Australian Open 2021 potrebbero slittare fino a tre mesi: “Sono tempi incredibili per Tennis Australia. Non vorrei essere un amministratore sportivo in questo momento. L’anno prossimo non si tornerà alla normalità per tanti sport. La mia sensazione, proprio sulla situazione che è accaduta a Victoria negli ultimi sette o otto mesi, e sul nostro Premier, che ha ricevuto un bel po’ di critiche per la gestione delle quarantene all’inizio della pandemia, è che stiano adottando un approccio molto cauto. Ad oggi ho la sensazione che l’Australian Open sarà rinviato forse a marzo o aprile“.
Uno scenario che, ovviamente, sperano di scongiurare sia i tennisti che i tifosi. Purtroppo fare previsioni è molto complicato visto che l’emergenza legata alla pandemia cambia di giorno in giorno.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse