Senza categoria
Tennis: Bianca Andreescu tornerà agli Australian Open 2021 dopo oltre un anno di assenza
Bianca Andreescu di ritorno. A confermarlo, ai media canadesi, è lei stessa: la campionessa degli US Open 2019, ferma dalle WTA Finals di Shenzhen dello scorso anno (che, lo ricordiamo, quest’anno non si tengono, con l’ultimo torneo del circuito femminile maggiore programmato a Linz la prossima settimana), tornerà agli Australian Open 2021.
La giocatrice canadese si è ritrovata a dover fare i conti con tantissimi problemi di infortuni nel tentativo di rientrare, che l’hanno ogni volta frenata nel proposito di tornare a lottare sui campi da tennis. In una situazione normale, il suo ranking sarebbe andato a zero punti per esaurimento di tutti quelli da difendere, ma con la pandemia di coronavirus il ranking WTA è stato modificato nel suo funzionamento e questo le permette di essere ancora numero 7 del mondo.
In carriera Bianca Andreescu ha vinto tre tornei sul circuito maggiore, se si eccettua il 125k di Newport Beach: solo nel 2019 ha conquistato il Premier Mandatory di Indian Wells, la Rogers Cup di Toronto e soprattutto gli US Open in finale su quella stessa Serena Williams che, in Canada, era stata costretta al ritiro. Già suoi alcuni record: prima a vincere gli US Open alla prima partecipazione, più rapida a vincere uno Slam dalla sua prima apparizione (in questo caso alla quarta).
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: lev radin / Shutterstock.com