Senza categoria

Tennis, dal 2021 il Masters 1000 di Madrid si disputerà su due settimane

Pubblicato

il

Il Masters 1000 di Madrid, così come il Premier WTA, a partire dal 2021 si disputeranno su due settimane dal 27 aprile al 9 maggio alla Caja Màgica. A confermare la notizia è stato lo stesso Feliciano López, direttore del Mutua Madrid Open, che si è detto felice per aver raggiunto un obiettivo che gli organizzatori inseguivano da diverso tempo.

“È una crescita perseguita, meritata e necessaria che ci permetterà di godere di più giorni del miglior tennis del mondo alla Caja Mágica. Sono sicuro che sia i nostri sponsor che tutti i tifosi riceveranno questa grande notizia a braccia aperte, così come la città di Madrid che riceverà più visitatori per un tempo più lungo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Steve Simon, Presidente e CEO della WTA: “Questo nuovo formato di due settimane consentirà agli organizzatori di mostrare questo evento di livello mondiale nella meravigliosa città di Madrid come uno dei principali tornei del circuito WTA e del tennis”.

Per quanto concerne il tabellone: le qualificazioni ATP inizieranno venerdì 30 aprile mentre il main draw il 2 maggio. Per quanto concerne le qualificazioni WTA prenderanno il via martedì 27 aprile con il tabellone principale che avrà inizio giovedì 29 aprile.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version