Senza categoria

Tennis, Dominic Thiem: “Contro Nadal ho giocato la mia miglior partita del post lockdown, meglio ancora che all’US Open”

Pubblicato

il

E’ stata una sfida spettacolare e molto divertente quella di ieri tra Dominic ThiemRafael Nadal valida per il secondo turno delle ATP Finals in corso di svolgimento a Londra. L’austriaco è riuscito ad imporsi grazie a due tie-break in un match molto equilibrato e ricco di colpi di scena.

Nel post partita Thiem ha sottolineato che questa, a suo dire, è stata la sua migliore prestazione da quando è ripartita la stagione: “Ho giocato la mia miglior partita del post lockdown, meglio ancora che all’US Open. Sul 5 pari ho pensato solo che dovevo servire bene il game successivo e l’ho fatto, assicurandomi di raggiungere il tie-break“.

Nonostante la sconfitta Nadal si dice fiducioso, secondo quanto riporta Ubitennis, per il proseguo della competizione: “Sono molto più positivo dopo questo match perso che negativo. Sto giocando bene, sono contento di come mi sento e ottimista: quando gioco al meglio posso giocare bene su qualsiasi superficie e battere qualunque avversario. Dominic mi ha portato al limite, mi è mancato poco perché potessi vincere, piccoli dettagli. Nel secondo set sono stato avanti di un break e ho perso al tiebreak dopo essere stato avanti di un mini-break ma le sensazioni restano buone“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version