Senza categoria

Tennis: Karolina Pliskova sceglie Sascha Bajin come suo nuovo allenatore

Pubblicato

il

Dopo la chiusura del rapporto con Daniel Vallverdu, Karolina Pliskova ha un nuovo coach e lo annuncia, pur senza nominarlo, sul proprio profilo Twitter. Si tratta del tedesco Sascha Bajin, uno dei personaggi più conosciuti che gravitano attorno all’universo del tennis femminile.

Bajin, infatti, oltre ad aver recentemente collaborato tanto con Naomi Osaka quanto con Dayana Yastremska (e i risultati tanto della giapponese quanto dell’ucraina ne hanno beneficiato), è stato in passato anche l’uomo che, per quasi otto anni, è rimasto vicino a Serena Williams, diventando anche più di uno sparring partner. Un ruolo, il suo, diventato forse secondo solo a quello dei parenti più stretti nella vita della 23 volte campionessa Slam. Da allora, non sono mancate le collaborazioni di rilievo: Victoria Azarenka, Caroline Wozniacki, ma sempre da sparring partner, prima dell’accordo con Osaka che alla nipponica ha portato bene, visto che è riuscita a vincere due tornei dello Slam in fila.

La ceca, nel 2020, ha vinto a inizio anno il Premier di Brisbane, per poi fermarsi in finale a Roma contro la rumena Simona Halep per ritiro; il congelamento del ranking l’ha aiutata a mantenere la posizione numero 6 nel ranking WTA, del quale ha occupato il primo posto nel 2017.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version