Tennis

Tennis, quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner nel 2020 tra premi e sponsor? Le cifre

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha un valore commerciale di oltre due milioni di euro. Questo è quanto emerge da una classifica stilata dal mensile “Il Tennis Italiano” che individua gli atleti italiani (esclusivamente di sport individuali) che risultano più appetibili per gli sponsor. Questa graduatoria, in cui il tennista altoatesino risulta al terzo posto alle spalle di Valentino Rossi e Gregorio Paltrinieri, è un punto di riferimento per tutte le aziende che decidono di investire nello sport e che scelgono su quale atleta puntare maggiormente per promuovere il proprio brand. Ebbene, il 19enne nativo di San Candido, reduce dal trionfo nel torneo ATP 250 di Sofia e salito al 37mo posto del ranking ATP, genera un valore economico a sei cifre ed è già riuscito ad attirare l’attenzione di Nike (abbigliamento sportivo), Head (racchette), Alfa Romeo (automobii), Rolex (orologi di lusso), Parmigiano Reggiano (alimentari) e Lavazza (è brand ambassador dell’azienda produttrice di caffè).

Jannik Sinner ha dunque un appeal elevato, nonostante sia soltanto all’inizio della carriera e abbia vinto il primo torneo a livello ATP appena tre giorni fa. Le aziende possono iniziare a scommettere su di lui perché è giovane, è talentuoso, è promettente: potrebbe davvero diventare il volto del futuro del tennis internazionale, gioca già molte partite ed è visibile per tutto l’anno, è un vincente, può piacere (o piace già) a un pubblico variegato. Il 19enne, oltre a questo valore economico di oltre due milioni di euro, può anche fare affidamento sui premi in denaro ottenuti in base ai risultati sportivi e che in questa stagione ammontano a circa 616.000 euro (circa 1,18 milioni di euro in carriera).

Leonardo Bassi, ex manager Tacchini che contrattualizzò icone come Sampras, Hingis e Volandri, ha dichiarato al quotidiano La Stampa quale potrebbe essere una stima realistica del valore di Jannik Sinner: “1 milione per abbigliamento e scarpe, più i premi, 500.000 euro per i loghi sulla maglietta (ne sono ammessi due) e 250.000 euro in diritti di immagine“. Per ora, ma è chiaro che si tratta di valori che si alzeranno se l’azzurro continuerà sulla strada appena intrapresa.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER NEL 2020? LE CIFRE TRA PREMI E SPONSOR

Si può parlare di 2,7 milioni di euro: oltre 2 milioni di euro dagli sponsor e oltre 600 mila euro per i premi derivanti dai risultati sportivi.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version