Senza categoria
Tennis, Rafael Nadal: “Il girone delle Finals è molto duro. Rublev è il giocatore più in forma del momento”
Rafael Nadal è pronto per le ATP Finals che inizieranno domani, 15 novembre, all’ O2 Arena di Londra. Il maiorchino non ha una buon rapporto con questa manifestazione, visto che in carriera è riuscito ad arrivare solo due volte in finale dove è stato sconfitto, nel 2010 da Roger Federer e nel 2013 da Novak Djokovic.
Nella conferenza di presentazione Nadal ha sottolineato quanto il girone delle Finals, dove troverà Andrey Rublev, Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas: “Rublev è il giocatore più in forma del momento e quello che ha vinto più tornei. Thiem ha avuto un anno incredibile e anche Tsitsipas ha giocato un buon tennis. È un gruppo difficile, ma cosa potevo aspettarmi ai Masters? Il primo incontro è sempre importante e devo partire bene“.
Inizialmente il maiorchino non aveva confermato la sua presenza a Londra ma la scelta, comprensibilmente, era legata alla situazione Covid: “All’inizio non sapevamo se fosse la decisione migliore competere a Parigi e Londra, ma ho finito per pensare che rimanere senza giocare tra Roland Garros e l’Australian Open fossero troppe settimane di stop. Il fatto che non abbia mai vinto a Parigi non ha nulla a che fare con la mia decisione finale di giocare“.
In chiusura dell’intervista, riportata anche da livetennis, Nadal parla del suo stato di forma: “Vedo che molte persone dicono che sono nella migliore condizione possibile rispetto al passato. Ma non sono molto d’accordo con questo. Devo iniziare a giocare e capire. Mi sento bene, ma questo primo incontro contro Rublev sarà molto importante per me“.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse