Tennis

Tennis, Rafael Nadal: “La tecnologia personalmente non mi piace. Preferisco i giudici in campo”

Pubblicato

il

Rafael Nadal in questi giorni è impegnato alle ATP Finals di Londra dove è giunto in semifinale e oggi affronterà il russo Daniil Medvedev. Il tennista spagnolo, in un’intervista riportata dalla Gazzetta, ha parlato della tecnologia utilizzata durante la manifestazione londinese, che non prevede i giudici di linea ma l’ausilio dell’occhio di falco.

La tecnologia oggi è questa e bisogna accettarla com’è – sottolinea il numero 2 del mondo – A me personalmente non piace. Preferisco i giudici sul campo. Ma oggi la situazione è questa, nessuna lamentale, siamo tutti nella stessa situazione“.

Nelle scorse settimane si è parlato della possibilità di far si che la tecnologia sostituisca completamente la figura dei giudici di linea, Nadal esprime in maniera netta il suo punto di vista in merito: “Ognuno ha la sua opinioni, tutte sono valide, non voglio fare polemica. A me piace di più il campo tradizionale, nel quale ci sono i giudici di linea. Ma non tutti la pensano allo stesso modo: Djokovic, credo al Roland Garros, ha detto che non sentirebbe la loro mancanza. Sono vedute diverse, a me piace meno, ma dobbiamo adattarci alle circostanze che questo mondo ci propone. Se mi chiedete cosa mi piacerebbe avere per il futuro, vi dico che siamo uno sport che ha molto margine per evolversi“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version