Senza categoria

Tennis, Toni Nadal: “Jannik Sinner si giocherà con Tsitsipas e Medvedev il n.1 del ranking ATP”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha chiuso il suo 2020 in bellezza, vincendo a Sofia il suo primo titolo ATP e raggiungendo il nuovo best ranking con il 37° posto assoluto nella graduatoria mondiale. Il 19enne azzurro, nonostante una stagione condizionata dal Covid e di conseguenza da un numero minore di tornei (oltre al semi-congelamento del ranking), ha comunque brillato trovando un acuto importante anche a livello Slam con i quarti di finale raggiunti al Roland Garros. Il nativo di San Candido si è poi dovuto arrendere a Rafael Nadal, dominatore del torneo parigino e re indiscusso della terra rossa, tenendo comunque egregiamente il campo almeno nei primi due set.

Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa, ha concessa un’intervista al Corriere dello Sport fornendo il suo punto di vista su Sinner in ottica futura: “È un grande giocatore, uno dei candidati a essere il numero uno del mondo. Nonostante la sua gioventù dimostra maturità nel gioco: l’ho visto alcune volte, l’ultima contro Rafa al Roland Garros. Conosco le sue qualità già da tempo, avevo visto dei suoi video su YouTube, ha un grande futuro e sicuramente lui, Tsitsipas e Medvedev lotteranno per il primo posto nei prossimi anni. Sinner mi sembra molto completo, fa tutto abbastanza bene, anzi, molto bene“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version