Senza categoria

Tennis: verso il rinvio l’ATP di Rotterdam con pubblico limitato, niente da fare per Rio

Pubblicato

il

L’incertezza sull’inizio di stagione per quel che riguarda l’ATP (e, di riflesso, anche la WTA) sta creando grandissimi problemi agli organizzatori dei tornei che, normalmente, si svolgono nella prima parte della stagione, oltre che all’ATP stessa, che potrebbe trovarsi costretta a rilasciare calendari trimestrali.

C’è chi, pur non mantenendo la data originaria, potrebbe essere in grado di organizzare lo stesso il torneo. Va in questa direzione lo storico evento di Rotterdam, basandosi sulle parole del direttore del torneo, l’ex vincitore di Wimbledon Richard Krajicek: “Il torneo si svolgerà regolarmente e alla presenza del pubblico, anche se saranno ammesse 3.500 persone al giorno invece delle tradizionali 10.000. In campo ci saranno i raccattapalle mentre adotteremo la tecnologia al posto dei giudici di linea, i giocatori e lo staff saranno sistemati in una bolla“. Ammette poi di non aver contattato alcun tennista. Lo spostamento sarà inevitabile in caso di Australian Open a febbraio, come appare sempre più probabile; potrebbe diventare così uno degli ultimi eventi all’Ahoy Arena prima che questa venga requisita dalle preparazioni per l’Eurovision Song Contest 2021, che normalmente richiedono settimane.

Per quanto riguarda invece Rio de Janeiro, ATP 500 come Rotterdam, il discorso è invece differente. Secondo quanto riportato da Marca, infatti, il torneo brasiliano, vinto lo scorso anno dal cileno Cristian Garin su Gianluca Mager, non si disputerà: allo studio la sostituzione con un torneo in Arabia Saudita, supervisionata dall’IMG, la quale nega che vi siano degli accordi in proposito.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: kivnl / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version